Vittoria Prina

logo-biomicroblading

Mi chiamo Vittoria Prina, sono certificata quale operatrice di Microblading presso la Phiacademy. Sono molto precisa e attenta ai dettagli, mi piace che tutto sia in ordine e questa qualità è importante in questo trattamento. Stai quindi certa che le tue sopracciglia saranno perfette!
Cos’è il Microbladig? Te lo spiego subito:
É una tecnica manuale di tatuaggio semipermanente delle sopracciglia iperrealistico in cui la forma delle sopracciglia viene disegnata in base a due fattori fondamentali:

  • Posizione: determinata sulla base della morfologia e dell’anatomia del viso

  • Design: determinato in base alla proporzione aurea (phi 1,618)

La tecnica è destinata a chiunque abbia più di 18 anni (per i minorenni c’è bisogno del consenso dei genitori e deve esserci una reale necessità del trattamento) che vuole correggere i problemi estetici delle sopracciglia oppure definirle o renderle più belle. Per avere un ottimo risultato, la pelle deve essere sana e non danneggiata. per questo motivo è necessaria una consulenza per valutare se si è idonei o meno al microblading. Si valuta se ci sono problematiche della pelle come eczema o dermatite seborroica, se ci sono problemi di salute, se si assumono farmaci oppure se semplicemente si ha un vecchio pmu da coprire.
Il Microblading viene effettuato attraverso un tool, uno strumento simile ad un pennino alla cui estremità ci sono 18 microaghi messi in linea che vanno a formare una specie di lametta. Il pigmento viene applicato manualmente nello strato superficiale del derma. Esso viene scelto in base al colore naturale delle sopracciglia e dei capelli, nonché al colore della pelle. Dopo la guarigione saranno più luminose rispetto al colore naturale.